La peculiarità principale di LignoAlp è sicuramente il suo più grande punto di forza, ma rappresentava contemporaneamente per noi l’ostacolo più complesso da sormontare.

L’utilizzo del legno è una pratica all’avanguardia, oltre che ad essere sicura ed efficace a livello architettonico ed abitativo, nonostante il consumatore medio solitamente non ne sia al corrente. Proprio per questo fatto, siamo entrati in gioco noi.

L’obbiettivo che ci siamo prefissati era quello di riuscire a raccontare il prodotto, evidenziandone i vantaggi e far capire perché il legno conviene.

Agenzia: Plus Communications

Video

LignoAlp Spot Hotel Edenselva
LignoAlp Spot Casa Riga
LignoAlp Spot Casa Riga
LignoAlp Spot Casa Lavinia
LignoAlp Spot Casa Lavinia

Perché il legno?

Ritratti

LignoAlp Casa Milano
LignoAlp Casa Lavina
LignoAlp Casa Riga
LignoAlp Hotel Edenselva

Questo è stato il motivo guida posto in testa all’intero progetto concepito per LignoAlp. Il perno di tutto era rappresentato da questa domanda, che racchiudeva in sé l’esigenza da soddisfare, ma anche la linea da seguire. Per riuscire a dare una risposta a questa domanda abbiamo deciso di seguire i prodotti LignoAlp nella totalità del loro processo produttivo, dalla scelta del legno fino al momento in cui divento il tetto sopra la testa di qualcuno, la casa che tutti vorremmo. Il materiale raccolto comprende immagini delle fabbriche e dei cantieri, degli operai e dei dirigenti, ma anche i clienti e tutti coloro che hanno ideato vari progetti abitativi, sostenuti vigorosamente da LignoAlp. Il montaggio onnicomprensivo del materiale, unito alle parole dei due soci principali, riesce a far arrivare allo spettatore un messaggio completo ed esplicativo e riguardante ciò che LignoAlp vuole trasmettere. Nessuno può rispondere alla curiosa ed iniziale domanda sul legno, se non uno che lo ama e lo lavora ogni giorno. Guardare per credere.

Agenzia: Plus Communications

logolignoalp