Garmin Trentino Marketing Video 360

Alberto Narduzzi Produzioni con il supporto creativo dell’agenzia Faberi Associati, l’atleta Andrea Daprai e la collaborazione di Garmin Italia e Trentino Marketing, hanno realizzato un video 360° in realtà aumentata che permette un approccio nuovo allo storytelling di creativi, registi e case di produzione.

Alberto Narduzzi, ambassador di Garmin Virb, ha testato la tecnologia Garmin per realizzare un nuovo racconto in modalità immersiva e coinvolgente, riprendendo una performance sportiva mozzafiato. Le riprese sono state realizzate l’ottobre scorso presso Cles, sul Monte Penner, in località “La schiena d’asino” in Trentino.

Agenzia: Faberi Associati

LINK: Tgcom24_360 attitude

Intervista Garmin

Alberto Narduzzi, ambassador di Garmin Virb, ha testato la tecnologia Garmin per realizzare un nuovo racconto in modalità immersiva e coinvolgente...

Art Direction

Storyboard_Garmin_Trentino Marketing
Daprai_Garmin_Trentino Marketing
Daprai_Garmin_Trentino Marketing

La Virb 360 gradi nasce come una action cam con una risoluzione fino a 5.7 K a 30 fotogrammi al secondo. Molto interessante la stabilizzazione sferica delle due ottiche, dotate anche di coperture sostituibili in caso di danneggiamenti durante l’uso. Straordinaria, non solo per le riprese active, è la possibilità di registrare l’audio con 4 microfoni integrati per un suono omnidirezionale a 360 gradi. Lo stitching può avvenire direttamente sul “desktop” a qualsiasi risoluzione e, per l’utilizzo in action (4K a 30 fps), diventa automatico. É sufficiente installare la camera su qualsiasi supporto, accenderla e partire. I sensori integrati forniscono G Metrix overlay dati G Metrix nella realtà aumentata di 360 gradi. Con l’app VIRB Mobile o con il software desktop VIRB Edit è possibile sia condividere, modificare, stabilizzare e aggiungere in overlay i dati che eseguire lo stittching di filmati RAW.

Agenzia: Faberi Associati

LINK: Tgcom24_360 attitude

logo-Garmin